Patrick Trentini

PIANOFORTE
ZERO

  • Livello base
  • 3 Ore
  • 25 Lezioni

Il corso

Vivo da sempre con la tastiera del pianoforte davanti alle mani, e per questa ragione non vedo l'ora di trasmetterti gli elementi fondamentali per cominciare a suonare e divertirti con uno degli strumenti più famosi al mondo.
Partendo dai concetti primari per assicurarti tante ore di musica in scioltezza (come la postura corretta e gli allineamenti di mani, polsi e dita) e passando per una breve ma indispensabile parte di teoria musicale (che ti porterà a saper leggere con facilità ogni tipo di partitura per il pianoforte, dove “convivono” sempre due pentagrammi), riuscirai rapidamente ad affrontare dei piccoli brani scritti appositamente per te, alcuni dei quali anche con una base musicale sulla quale suonare e che arricchirà il risultato finale rendendo tutto più gratificante.
Write your awesome label here.
Imparerai i valori delle note e sarai capace di spostarti nelle diverse zone della tastiera passando da una posizione all'altra (ciò anche all'interno dello stesso brano). Da ultimo affronterai anche i tasti neri per una conoscenza della tastiera davvero completa.
DOCENTE

Patrick Trentini

Ciao! Sono Patrick Trentinipianista e scrittore. Pluripremiato in concorsi pianistici e premi letterari, ho conseguito la laurea in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, studiando inoltre violoncello, composizione e direzione d'orchestra.

Da allora mi esibisco in Italia e all'estero come pianista. Svolgo un'intensa attività didattica e ti accompagnerò in questo percorso per imparare a suonare il pianoforte!

Cosa dicono i nostri studenti

Ho sempre sognato di poter suonare le mie canzoni preferite. Grazie a questo corso ho appreso le basi per iniziare un percorso musicale. Grandi raga!
GERARDO m.
Il docente è davvero super. Riesce a spiegare i concetti in modo davvero semplice. Le esercitazione sono utilissime per mettere in pratica i concetti fin da subito.
GIUSI S.
Quando ho visto gli esercizi e gli spartiti mi sono totalmente innamorato! Il livello di difficoltà e i contenuti sono adatti a chiunque inizia un percorso col pianoforte. Bellissimo!
MARCO F.
Created with