PIANOFORTE UNO

  • Patrick Trentini
  • Base
  • 2,5 Ore
  • 18 Lezioni

Il corso

Il corso “pianoforte uno” è la naturale continuazione di quanto appreso nel livello precedente. Ovviamente qui le cose si faranno più complesse ma al tempo stesso i risultati non tarderanno ad arrivare e comincerai a sentirti un vero “pianista”.

Imparerai a suonare le prime scale e le prime note rapide, e userai da subito queste nuove conoscenze andando a eseguire alcuni brani davvero famosi adattati appositamente per te. Apprenderai la differenza tra melodia e accompagnamento, eseguendo entrambi sia con la mano destra che con la sinistra.

Mediante alcuni esercizi tecnici di facile apprendimento riuscirai poi a suonare dapprima due e poi addirittura tre tasti contemporaneamente con la stessa mano. Questa nuova abilità ti farà entrare nel magico mondo degli accordi, da sempre uno dei punti di forza del pianoforte sia nell'ambito classico che in quello moderno: riuscirai così a comprendere anche i primi elementi di pianoforte pop, avvicinandoti pian piano anche a questo linguaggio con l'obiettivo di diventare un vero pianista a 360 gradi!
DOCENTE

Patrick Trentini

Ciao! Sono Patrick Trentinipianista e scrittore. Pluripremiato in concorsi pianistici e premi letterari, ho conseguito la laurea in pianoforte con il massimo dei voti e la lode, studiando inoltre violoncello, composizione e direzione d'orchestra.

Da allora mi esibisco in Italia e all'estero come pianista. Svolgo un'intensa attività didattica e ti accompagnerò in questo percorso per imparare a suonare il pianoforte!
Created with