MAURIZIO GALLAZZI

BASSO
UNO

  • Livello Intermedio
  • 3 Ore
  • 36 Lezioni

Il corso

Il corso intermedio di basso elettrico ti permetterà di approfondire elementi tecnici e teorici visti durante il corso base e di svilupparne di nuovi. Capiremo meglio come funziona l’armonia e come possiamo gestire al meglio gli accordi e le scale per poter suonare in libertà senza necessariamente avere una parte scritta. Introdurremmo tecniche nuove per la mano destra come lo slap e l’utilizzo del plettro. Sempre a livello tecnico introdurremo per la mano sinistra il concetto di ghost note.

Cosa imparerai

Sigle degli accordi

Le scale

tecnica dello slap

colpire la corda

DOCENTE

Maurizio Gallazzi

Ciao! Sono Maurizio Gallazzi, bassista professionista.
Divido la mia carriera tra l’insegnamento e l’attività live. Da oltre 20 anni insegno in numerose scuole come docente di basso elettrico e di musica d’insieme. Ho lavorato con gli Antani Project sui migliori palchi d’Italia e ho registrato il disco “L’alieno” con pezzi inediti. Ho svolto diverse collaborazioni come studio-session e sono stato consulente musicale per il produttore teatrale Palketto Stage (per i musical Hamlet, 2012 e Cinderella, 2013); sempre per Palketto Stage ho registrato le musiche di Flashdance, 2015.
Ti accompagnerò in questo percorso per imparare a suonare il basso elettrico!

Cosa dicono i nostri studenti

Ho sempre sognato di poter suonare le mie canzoni preferite. Grazie a questo corso ho appreso le basi per iniziare un percorso musicale. Grandi raga!
GERARDO m.
Il docente è davvero super. Riesce a spiegare i concetti in modo davvero semplice. Le esercitazione sono utilissime per mettere in pratica i concetti fin da subito.
GIUSI S.
Quando ho visto gli esercizi e gli spartiti mi sono totalmente innamorato! Il livello di difficoltà e i contenuti sono adatti a chiunque. Bellissimo!
MARCO F.
Created with